LE AVVENTURE DI UN'ARNIA

Conoscere da vicino le api, la loro società , la loro importanza nell’ambiente e i prodotti apistici.
Grazie a modellini, reperti naturalistici che i partecipanti potranno toccare e osservare e grandi immagini che mostrano cosa succede all’interno dell’alveare, scopriremo come riconoscere le api dagli altri insetti simili, conosceremo quali sono i compiti della regina, delle operaie e dei fuchi e l’organizzazione dell’alveare. Scopriremo inoltre i prodotti dell’alveare e il mestiere dell’apicoltore. (per la primaria è previsto l’uso di marionette)

TEMPISTICHE: 1 ora (una classe) minimo 2 classi (1h a classe)

COSTI:
€ 5,00 a partecipante
Per 1 classe richiedere preventivo specifico

Possibilità di aggiungere laboratorio (30 min.) e/o uscita in un’azienda apistica:
- Laboratorio € 3,00 a bambino
- Uscita didattica intera giornata, a partire da € 9,00 a bambino
Modulo Prenotazione

modulo prenotazione
Scarica il modulo in PDF,
compilalo ed invialo
via fax al 0761.1760596 o
via e-mail info@vivereinnatura.com
Riempi i campi qui sotto e sarai ricontattato/a
Inviando il messaggio si accettano le condizione dell'informativa sulla privacy.
I campi con (*) sono obbligatori.